Open space é un luogo aperto alle tue idee e alle tue proposte per la riqualificazione del quartiere.
Il comitato civico di quartiere QUASICENTRUM assieme al Comune di Bolzano, Assessorato all'Urbanistica e Tempi della Città di Bolzano, organizza un Open space. Un incontro per le cittadine, i cittadini che abitano, lavorano, frequentano o sono interessati a fare proposte per quella porzione di città compresa tra il limite sud del centro storico e l'Isarco.
Tutti gli interessati potranno esprimere le loro idee per riqualificare questa periferia del centro di Bolzano.
I rappresentanti del Comune di Bolzano sono stati invitati ad ascoltare i fabbisogni, le richieste e a recepire le proposte concrete per rendere piú attrattivo, ospitale e vivibile il quartiere.
Queste proposte verranno raccolte e saranno oggetto di una successiva elaborazione progettuale realizzata dalle cittadine, dai cittadini con i tecnici comunali. Si allestiranno dei tavoli di lavoro, workshop, sulle tematiche emerse e per delineare il nuovo volto del quartiere.
È un progetto pilota di riqualificazione urbana partecipata. Il Comitato QUASICENTRUM assieme al Comune di Bolzano si sono adoperati per creare questa opportunitá di cittadinanza attiva e responsabilità civica verso la nostra cittá ed i suoi spazi fisici e di socializzazione.
Cambiare la città con i cittadini: é una scommessa aperta che possiamo vincere!
Nessun commento:
Posta un commento