lunedì 2 marzo 2015

LE STRADE NELLA PERIMETRAZIONE DEL PRU



Il PRU prevede una perimetrazione della zona di intervento molto ampia, che comprende anche le strade pubbliche.
Questo PRU combina due aspetti che devono rimanere separati: gli accessi al KAUFHAUS BOZEN e la viabilità pubblica.
Il consulente per il Piano Urbano della Mobilità Prof. Hüssler afferma espressamente che l’accesso al KAUFHAUS BOZEN deve avvenire all’interno del lotto e non su suolo pubblico.
Lo stesso Prof. Hüssler evidenzia con preoccupazione gli elevati costi di realizzazione e successiva manutenzione per strade sotterranee con tali sezioni, chiedendo che si valuti una proposta alternativa e che si definisca a priori chi sosterrà questi costi di gestione.
Il PRU prevede invece di realizzare due strade sotterranee, una sotto Via Alto Adige, una sotto via Garibaldi.

Questo PRU rende irreversibile l’assetto viabilistico della città, e impossibile qualsiasi modifica futura.
Intervenendo sulle strade con una nuova redistribuzione del traffico il PRU modifica il Piano della Viabilità e della Mobilità.
Al momento non é dato sapere se sono state fatte delle simulazioni del traffico, gli esiti di tali simulazioni non sono stati resi pubblici.

Nessun commento: